TikTok sta testando TikTok Shop, un mercato affiliato che connette i brand agli influencer che possono aiutarli a vendere direttamente i prodotti sulla piattaforma. La fase di testing è disponibile negli Stati Uniti, Regno Unito, Indonesia, Malesia, Thailandia, Filippine, Vietnam e Singapore. I commercianti possono vendere i loro prodotti attraverso contenuti video, live streaming e una scheda profilo dedicata alla vetrina dei prodotti senza alcun requisito di follower. I brand possono collaborare con gli influencer per aumentare le vendite tramite un esclusivo mercato affiliato in cui i creatori guadagnano una commissione per ogni vendita facilitata. TikTok ha oltre un miliardo di utenti in tutto il mondo e il 70% del suo pubblico pubblicitario ha tra i 18 e i 34 anni. Gli utenti scoprono nuovi brand e prodotti attraverso la pubblicità divertente (advertainment) e oltre un terzo degli utenti acquista qualcosa dopo averlo visto in un annuncio o video. Gli acquirenti provenienti da TikTok spendono fino al 14% in più rispetto ad altri utenti provenienti da altre reti sociali. I commercianti e i brand possono richiedere l’accesso a TikTok Shop tramite invito o utilizzando un link fornito da TikTok.
Reader Interactions
This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.
Leave a Reply