Microsoft ha introdotto annunci pubblicitari per Chat API, una soluzione pubblicitaria progettata per monetizzare esperienze di chat AI in modo fluido e coinvolgente. L’API potrebbe potenzialmente beneficiare i partner che potrebbero monetizzare i contenuti condivisi durante le chat, gli inserzionisti che potrebbero raggiungere il pubblico target che interagisce con chatbot dai partner su argomenti pertinenti e i consumatori che potrebbero trovare le giuste raccomandazioni di prodotti o servizi basati sulle loro conversazioni. Utilizzando l’API, i partner scelgono i formati pubblicitari preferiti dal pubblico da integrare all’interno dei contenuti delle chat. L’esperienza pubblicitaria si allinea con l’ambiente nativo della piattaforma, creando un’esperienza meno invasiva per i consumatori.
Links:
- https://blogs.bing.com/search/march_2023/Driving-more-traffic-and-value-to-publishers-from-the-new-Bing
- https://www.wsj.com/articles/microsoft-chatgpt-ai-advertising-8c5421f8
- https://www.nytimes.com/2023/03/30/business/media/publishers-chatbots-search-engines.html
- https://www.searchenginejournal.com/microsoft-unveils-next-gen-bing-edge-the-future-of-search/486049/#close
- https://build.microsoft.com/en-US/home?wt.mc_ID=Build2022_fld_uk_bl_oo_bl_CO_TechN
Leave a Reply