• Skip to main content
  • Skip to primary sidebar
  • Search Marketing Consultant
  • NewsBot

Giovanni Sacheli

Search Marketing Expert

You are here: Home / Content Marketing / 6 strategie di marketing digitale comprovate per le compagnie petrolifere e del gas

6 strategie di marketing digitale comprovate per le compagnie petrolifere e del gas

9 May 2023 by admin Leave a Comment

Share this article:

L’industria del petrolio e del gas è stata influenzata da due importanti cambiamenti: la crescente domanda di forniture energetiche pulite e la transizione verso un mondo digitale. I marketer svolgono un ruolo importante nel rafforzare le reti di fornitori esistenti e nell’assistere nella trasformazione digitale di queste aziende. Possono utilizzare varie strategie, tra cui la gestione continua delle relazioni con i clienti, il marketing omnicanale, lo sviluppo dell’automazione, la scrittura di comunicati stampa e contenuti che supportano il pensiero leader, l’interazione con i consumatori sui social media, lo sviluppo di prodotti VR e AR per il marketing, il marketing delle aziende in fiere ed esposizioni e la creazione di programmi fedeltà per i clienti. I marketer del petrolio e del gas possono aiutare a gestire la reputazione del marchio mentre queste aziende diversificano i loro portafogli e passano da un modello di business basato sui combustibili fossili a uno che riflette le crescenti esigenze e interessi dei consumatori.

Links:

  • https://www.searchenginejournal.com/how-to-track-customers-revenue-from-seo-in-your-crm/474041/
  • https://www.searchenginejournal.com/seo/top-seo-kpis/
  • https://www.eia.gov/todayinenergy/detail.php?id=43535
  • https://www.searchenginejournal.com/google-ads-automatic-recommendations/403050/
  • https://www.searchenginejournal.com/email-marketing-an-in-depth-guide/477489/
  • https://www.searchenginejournal.com/what-is-online-reputation-management-orm/473174/
  • https://www.searchenginejournal.com/5-answers-omni-channel-marketing-john-j-curtis-walgreens/130247/
  • https://www.searchenginejournal.com/enterprise-seo-reporting-tips/479268/
  • https://www.searchenginejournal.com/local-b2b-seo/446339/
  • https://www.searchenginejournal.com/seo-strategy/?itm_source=website&itm_medium=ebooks-landing-page&itm_campaign=ebooks-landing-page

Filed Under: Content Marketing

Contact me

Click to send an email

Reader Interactions

Leave a Reply Cancel reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Primary Sidebar

Giovanni Sacheli

Giovanni Sacheli Consulente SEO

Contact me

To contact me follow this link. Fill out the form on my blog and I will contact you as soon as possible.

Otherwise you can call me at +41 79 86 43 035.

Thanks, see you soon!

Recent posts

  • ChatGPT Plugins e Web Browsing Beta Rollout per Utenti Plus
  • Migliori pratiche per le recensioni dei prodotti su Amazon
  • Come impostare il testing A/B con Microsoft Clarity e GA4
  • Bing Chat presenta 4 nuovi aggiornamenti
  • Migliori pratiche SEO di Google per siti web di notizie

RSS My italian SEO blog

  • MCP Server: L’Architettura Silente del Web Intelligente 13 May 2025
  • Guida Completa al File robots.txt: Ottimizzazione SEO e Crawler 13 May 2025
  • Corso Avanzato Google Ads: Strategie e Innovazioni 2023-2025 per Professionisti Esperti 12 May 2025
  • Git Commit: La Guida Definitiva 4 April 2025
  • llms.txt – A cosa serve? Devo usarlo? 18 March 2025
  • Shadow DOM: Guida Avanzata per Developer e Webmaster 17 March 2025
  • migTool – Risolvi gli Errori 404 con Python e Redirect Intelligenti 11 March 2025
  • Come usare le API di Google Search Console con Python 23 January 2025
  • Cluster di Parole Chiave con Python e GPT per un analisi efficaci 15 January 2025
  • Visualizzare il grafo dei link interni con PageRank con Python 5 January 2025

Copyright © 2025 · Metro Pro on Genesis Framework · WordPress · Log in