L’industria del petrolio e del gas è stata influenzata da due importanti cambiamenti: la crescente domanda di forniture energetiche pulite e la transizione verso un mondo digitale. I marketer svolgono un ruolo importante nel rafforzare le reti di fornitori esistenti e nell’assistere nella trasformazione digitale di queste aziende. Possono utilizzare varie strategie, tra cui la gestione continua delle relazioni con i clienti, il marketing omnicanale, lo sviluppo dell’automazione, la scrittura di comunicati stampa e contenuti che supportano il pensiero leader, l’interazione con i consumatori sui social media, lo sviluppo di prodotti VR e AR per il marketing, il marketing delle aziende in fiere ed esposizioni e la creazione di programmi fedeltà per i clienti. I marketer del petrolio e del gas possono aiutare a gestire la reputazione del marchio mentre queste aziende diversificano i loro portafogli e passano da un modello di business basato sui combustibili fossili a uno che riflette le crescenti esigenze e interessi dei consumatori.
Links:
- https://www.searchenginejournal.com/how-to-track-customers-revenue-from-seo-in-your-crm/474041/
- https://www.searchenginejournal.com/seo/top-seo-kpis/
- https://www.eia.gov/todayinenergy/detail.php?id=43535
- https://www.searchenginejournal.com/google-ads-automatic-recommendations/403050/
- https://www.searchenginejournal.com/email-marketing-an-in-depth-guide/477489/
- https://www.searchenginejournal.com/what-is-online-reputation-management-orm/473174/
- https://www.searchenginejournal.com/5-answers-omni-channel-marketing-john-j-curtis-walgreens/130247/
- https://www.searchenginejournal.com/enterprise-seo-reporting-tips/479268/
- https://www.searchenginejournal.com/local-b2b-seo/446339/
- https://www.searchenginejournal.com/seo-strategy/?itm_source=website&itm_medium=ebooks-landing-page&itm_campaign=ebooks-landing-page
Leave a Reply